La storia di Chiara e Daniele: la forza dell'amore contro ogni difficoltà

Chiara e Daniele, una coppia di Modena, si sono incontrati per caso ad un concerto di Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia e da quel momento non si sono più separati.

Nonostante la differenza di età – Chiara 29 anni e Daniele 38 anni – il loro amore è cresciuto forte e stabile e, dopo tre anni di matrimonio, hanno deciso di completare il loro amore con la nascita di un figlio.

Chiara è una donna solare e tenace che desiderava diventare madre.

Daniele, un uomo premuroso e riflessivo, condivideva il desiderio di Chiara.

Perciò, Chiara e Daniele hanno iniziato a cercare una gravidanza naturale ma, dopo due anni di ricerca infruttuosa, hanno deciso di rivolgersi al ginecologo di Chiara.

Il ginecologo ha prescritto degli esami che sono risultati normali.

Daniele ricorda: “il ginecologo di Chiara ci ha consigliato di rivolgerci al Prof. La Sala. Seguendo il suo consiglio, abbiamo preso un appuntamento con il Prof. La Sala. Nel corso del primo appuntamento, il Prof. La Sala ha confermato che i risultati degli esami prescritti dal ginecologo di Chiara erano normali e completi e ci ha comunicato che non riteneva necessario prescrivere altri esami.

Il Prof. La Sala ci ha comunicato che la nostra infertilità era inspiegata, cioè che gli esami non avevano scoperto la causa della loro infertilità, e che tale condizione non è rara ma riguarda almeno il 20% delle coppie infertili.

Ma, cosa più importante, il Prof. La Sala ci ha comunicato che noi avevamo ancora delle probabilità di avere una gravidanza naturale e, quindi, ci ha consigliato di continuare a ricercarla per 1 altro anno ancora.”

Racconta Chiara: “Nonostante che io e Daniele ci sentissimo impotenti e frustrati per la diagnosi d’infertilità inspiegata fatta dal Prof. La Sala e fossimo molto scettici nei confronti del consiglio di continuare a cercare una gravidanza naturale per un altro anno che il Prof. ci aveva dato, egualmente decidemmo di seguire il suo consiglio. Dopo alcuni mesi finalmente ero incinta naturalmente. Ricordo quel giorno come se fosse ieri lo e Daniele eravamo felici e increduli, un misto di emozioni che non avevamo mai provato prima.”

Con un sorriso, dice Daniele: ” Quando nacque nostro figlio, la gioia fu indescrivibile.

Tenere nostro figlio tra le braccia per la prima volta è stato il momento più bello della nostra vita.

Tutti i sacrifici, le difficoltà, le ansie e le frustrazioni sono scomparsi in quell’istante.”

La storia di Chiara e di Daniele è un esempio di come l’amore, il desiderio di un figlio e la determinazione di una coppia possano superare qualsiasi ostacolo.

Chiara e Daniele, grazie alla loro resilienza e al supporto del Prof. La Sala, hanno realizzato il loro sogno di diventare genitori e rappresentano una testimonianza di speranza per tutte le coppie che vivono la dolorosa esperienza della infertilità.

Stai vivendo un’esperienza simile a quella di Chiara e Daniele? Richiedi una consulenza sulla tua condizione di infertilità con il Prof. La Sala.

Indirizzo

Via Livatino, 9
42100 Reggio Emilia

Telefono

0522 920186
+39 370 3642631

Email

studiomedico@lasalagb.it

Visite solo su appuntamento